Accedi    |    Registrati
Malinconia
Fiorella (domenica 1 agosto 2010) Categoria: Malinconia
Un'altra bellissima stella nel cielo......
Finalmente il silenzio, la cosa che mi è sempre piaciuta del posto dove vivo è il silenzio e la pace della domenica, si sente soltanto il vento fra gli alberi e gli uccellini cantare perfino gatti e cane dormono beatamente chi al sole e chi all'ombra di un albero in questa pace estiva.....sto qua a guardare il telefonino il tuo ultimo sms il display, ma non apparirà più il tuo numero amore dolcissimo, mi sembra assurdo in questi periodi pensavo a cosa regalarti per il compleanno l'undici di agosto e invece si parla del tuo funerale.....quando hai compiuto 50 anni pensavo che avremmo fatto ancora tante cose insieme abbiamo iniziato a combattere la battaglia per il cancro nello stesso periodo ma tu eri sempre preoccupata del mio perchè dicevi alimentato dal denaro e nessuno vuole eliminarlo, mentre per il tuo la ricerca si diceva ha fatto grandi passi avanti non hai smesso un giorno di combattere perchè amavi la vita con la tua incrollabile fede sempre con il sorriso in tanti anni in cui ti hanno massacrato di chemio, radio e interventi per ricostruire ciò che il cancro devastava mai un lamento dalle tue labbra povero amore mio quante sofferenze.....un po di giorni fa mi hai detto.....ciao la tua voce era spezzata dalla fatica che facevi a parlare, io ti ho risposto ciao ti voglio bene e la mia voce era spezzata dalle lacrime che mandavo giù per non farti sentire o pesare il mio dolore, pochi giorni dopo mi sono sentita rispondere.....mi dispiace Fiore è nella fase terminale, forse caro amore mio pochi giorni fa nessuna delle due ha avuto il coraggio di dirsi addio.....in pochi giorni sei andata via, e adesso sto qui a sentire le mie lacrime finalmente libere nel silenzio del mio dolore.....se c'è una cosa che da oggi in poi farò amore mio è quella di non smettere di combattere non gli permetterò più di oltraggiare la mia vita, andrò avanti finchè Dio mi permetterà di farlo, proteggerò la mia vita il bene più prezioso che abbiamo a qualunque costo.....Amore dolcissimo questa notte quando alzerò gli occhi verso il cielo cercherò la stella più bella perchè sono sicurà sarai tu e pregherò perchè tua madre inebetita e straziata dal dolore riesca ad andare avanti per tua sorella e il tuo piccolo e migliore amico Willy il tuo cagnolino che adoravi e che gira per casa cercandoti senza darsi pace.......caro amore mio mi manchi immensamente e non so come farò ma ti ho fatto una promessa e la manterrò.......ti amo di un bene immenso, ciao bellissimo angelo.......Ciao Mariella.
Segnala abuso


7e754dee8eb99e1a633458aa630d8b1a
mafalda (domenica 1 agosto 2010)
Carissima , avevo capito che il tuo pensiero in questi giorni era rivolto a qualcosa di molto importante , e non ho osato neanche scriverti in privato , per non disturbare il tuo silenzio percependo qualcosa di grave .
"Lei " non ci sarà più fisicamente , ma ti resteranno i suoi ricordi , il suo sorriso , le sue benedizioni ,non ci sarà neanche il bisogno di fare il suo nome perchè Lei sarà sempre accanto a te , fosse anche camuffata da venticello lieve o da cinguettio di uccellino , nascosto sul pino di fronte casa tua . Sapere che le sue sofferenze sono finite , deve darti la forza di non piangere ,sappi che l'amore non muore solo perchè non la vedrai più .....è andata a trovare l'altro tuo angelo protettore , Giovanna e loro si aspettano da te , una grande prova di coraggio . Trovalo questo coraggio , non ti abbattere , è meglio per te averla persa che non averla mai conosciuta , ci sono amicizie come gli amori , che vanno oltre la morte . Ti abbraccio Fiore , piccola , tenera , dolcissima amica mia .
dora (domenica 1 agosto 2010)
ciao, Fiore! Il nostro amico qui in vacanza si e' portato dietro il pc ,non ho resistito e mentre gli uomini guardano la corsa me lo sono fatto prestare per vedere se c'erano novita'.Mafalda aveva capito perche' lei ti conosce da piu' tempo. Io sono invece stupefatta perche' come un'oca giuliva non avevo intuito il tuo malessere, pensavo fosse piu' un fatto esistenziale. Scusami se non ti ho rivolto particolari attenzioni negli ultimi giorni, ma credevo che tu volessi stare un po' per i fatti tuoi ( a volte si ha bisogno anche di staccare). Se avessi intuito ti avrei mandato qualche messaggio di solidarieta'. Ora posso solo dirti che mi dispiace per questa tua ennesima sofferenza. Ti abbraccio con affetto .DORA
Fiorella (domenica 1 agosto 2010)
Cara e dolce Mafalda grazie, lo so cara amica hai ragione e sono più che lieta di averla conosciuta, ma oggi ho potuto sfogare il mio dolore liberamente senza dare fastidio a nessuno, perchè a lavoro si sono lamentati dei miei occhiali scuri perchè mi fanno male gli occhi e delle mie occhiaie, e visto che domani è lunedì almeno oggi avevo bisogno di restare sola, vivermi e prendere coscienza di tutto ciò che in questi giorni molte volte sono stata costretta a nascondere.......Grazie Mafalda, ti abbraccio cara amica con il cuore.......
Dora cara non ti preoccupare non ti devi scusare di nulla come potevi sapere hai ragione Mafalda mi conosce da più tempo tutto qui, ti ringrazio del pensiero e delle tue parole un caro abbraccio Dora.........A presto e che Dio vi benedica.

P.S. a proposito di più tempo, mentre io pensavo al mio amore che mi ha lasciato, un caro e straordinario Finanziere uno dei miei angeli in divisa mi ha fatto una sorpresa risolvendo il problema della mail e della mia sicurezza il mio grazie a loro non sarà mai abbastanza sono vicini ma silenziosi certe volte non mi accorgo che ci sono.....immensamente grazie di esistere.
lory7fiammanelcuore@gmail.com
dietro questo indirizzo di posta ci sono io una donna come tante Fiorella soltanto un nome e soltanto una donna....... ho tolto anche la mia data di nascita da Esternando perchè troppo riconoscibile il tempo passa e tutto si complica.......ciao a presto.
Assunta (domenica 1 agosto 2010)
21:05 del 01-08-2010
Fiorella, amica mia carissima. Sono appena arrivata, siamo stati un pò da mio figlio per passare una giornata serena insieme. Mi dispiace per quest'altra tegola che ti è caduta sulla testa. Tu la conoscevi e sapevi che avevi accanto un'amica valida e cara, ma il destino, non tiene conto dei sentimenti di ognuno di noi e va diritto per la sua strada, senza guardare in faccia nessuno. Posso capire dalla tua sofferenza quanto le volevi bene. Le colleghe che si disturbano per gli occhiali e gli occhi gonfi, non prenderle in considerazione, purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta e il genere umano è fatto così, sordo ai dolori altrui, per fortuna che non tutti siamo così. Carissima, non so cosa dirti, se non farti coraggio e incitarti ad andare avanti, lei continuerà a vegliare su di te e sono certa che quando lo farà, ti accorgerai. Io ti penso sempre e alcune volte non ti nomino, per non metterti in obbligo di rispondere, magari non hai tempo o sei stanca. Quando vuoi lo farai tu.
PS. Non ho capito la storia dell'imail, per scriverti devo usare questa nuova e cancellare l'altra?
Ti raccomando amica cara, cerca di farti scivolare addosso quest'altro dolore e per quanto ti è possibile vivi la tua vita giorno per giorno nella maniera più serena possibile, anche se capisco che non è facile.
Ti voglio bene, un abbraccio con affetto...
Fiorella (domenica 1 agosto 2010)
Cara Assunta grazie stavo per spegnere il pc ma ho controllato la posta prima di spegnere, cara e meravigliosa Assunta grazie ti voglio bene anche io.....è quello che farò cara amica tu lo sai come tutti quando perdiamo qualcuno che amiamo abbiamo bisogno ognuno del nostro tempo ma prima o poi per il rispetto che abbiamo nei confronti della vita ci rialziamo e torniamo a combattere e a vivere credo che sia anche rispetto per chi non c'è più come lei che amava la vita e tanti come lei che sicuramente non hanno scelto quella sorte.......Cara amica a lavoro purtroppo è chi sta a capo che si è lamentata è una donna che per sua fortuna in tutta la sua vita ha più di 60 anni non ha mai conosciuto il dolore, buon per lei....... comunque grazie cara Assunta, la mail che hai è validissima diciamo che quella che hai tu è privata e questa è pubblica per aiutarmi a conoscere meglio chi mi scrive senza fare arrabbiare chi cerca di tutelarmi in silenzio e con grandi sacrifici........un caro abbraccio con affetto, che Dio ti benedica.......a presto.
Assunta (domenica 1 agosto 2010)
22:36 del 01-08-2010
Buonanotte Fiorella cara.
Carlo (Anonimo) (mercoledì 4 agosto 2010)

@ Fiorella


http://www.youtube.com/watch?v=lSFQU9aCY4c&feature=related

Anonimo (mercoledì 4 agosto 2010)
@ Fiorella

Quando questo succede è difficile trovare le parole giuste da dire e probabilmente,tu sarai stanca di ascoltare le solite frasi,per questo motivo ti dico solo Ciao.
Fiorella (mercoledì 4 agosto 2010)
Grazie Carlo, non avevo più ascoltato questa canzone di Luciano Ligabue da quando era uscita, "piccola stella senza cielo" questa sera l'ho fatto con più attenzione.....grazie come vedi alla fine non sempre si devono cercare parole hai trovato comunque un modo.....di parole ne ho sentite tante ma alla fine mi rendo conto che ci vuole soltanto tempo, c'è poco da dire.....mi anestetizzo l'anima e il cuore con il lavoro il resto lo farà il tempo che passa e prima o poi quando meno me lo aspetto, magari arriverà l'undici di agosto e mi capiterà di pensare a lei e a tutti i momenti bellissimi passati insieme e sorriderò come ha sempre fatto lei perchè non voleva che il suo dolore diventasse un peso per chi l'amava.....per adesso devo vivere e sentire il dolore se c'è una cosa che ho imparato nella vita è quella di non aver fretta perchè la società mi impone il sorriso, il sorriso arriverà quando avrò metabolizzato il lutto.....fa male, ma quando si torna a sorridere lo si fa veramente e con il cuore.....Ancora deve arrivare nel suo paese, e la settimana prossima nella piccola chiesa che lei amava, hanno deciso di celebrare la Santa Messa in sua memoria, fra le altre cose essendo stata direttore di una filiale di una banca abbastanza conosciuta, le persone che la vogliono salutare sono tante, nel suo lavoro era conosciuta come una persona comprensiva e con la sana abitudine di andare incontro alle gravi necessità della gente e molti lavoratori le sono grati.....era fatta così.
Grazie Carlo, ti auguro un mondo di bene.......
Fiorella (mercoledì 4 agosto 2010)
Se per caso ho sbagliato e l'anonimo non è Carlo chiedo scusa ma arrivata adesso a casa sono stanca mi fanno male gli occhi e oltre lo scrivere veloce senza guardare per evitare di perdere la pagina e quindi con relativi errori che magari rileggendo un attimo si possono evitare, forse ho sbagliato anche a dar per scontato che erano scritti dalla stessa persona nel qual caso perdonami anonimo ma sono a pezzi fisicamente, comunque grazie!!!!!
Buona e dolce notte a tutti, e un abbraccio di cuore.....Ciao!!!!!
Nik (mercoledì 4 agosto 2010)
Cara fiorella,
la sera, quando torno a casa,
Nik (giovedì 5 agosto 2010)
Cara Fiorella,
la sera, quando torno a casa, anche se è molto tardi come adesso, riesco quasi sempre a dare un'occhiata a cio' che succede al mondo di Esternando; vi leggo, ma poi la stanchezza e il sonno mi prendono . Sai, trascorro tutto il mio tempo con mio figlio cercando di stare a casa il meno possibile. Stasera ho trovato il tuo scritto : Un'altra bellissima stella in cielo...L'ho letto tutto d'un fiato ed ora sono qui senza essere capace di trovare parole per consolarti nè per esprimerti il mio dispiacere alla tua sofferenza, sento solo, stasera, di volerti piu' bene. Ti abbraccio forte.
Fiorella (giovedì 5 agosto 2010)
Caro Nik,
Grazie sei riuscito ad arrivare e farti sentire vicino anche senza tante parole.........e hai trovato quelle giuste...
Ti capisco, anche io ultimamente passo a guardare come ho detto una volta con grande tenerezza e simpatia la famiglia di Esternado, ma quando arrivo da queste parti il sonno non manca.....fa piacere che sei con tuo figlio credo non esistono emozioni più belle di quelle condivise con i bambini e se poi i bimbi sono parte di te l'emozione è immensa.....
Grazie Nik, ti auguro di cuore un mondo di bene di un bene immenso, un caro abbraccio.......Buona notte caro amico...a presto.
Anonimo (domenica 8 agosto 2010)
E' forse stupido piangere per una persona……..
ma è talmente bello perché le lacrime esprimono quello che le parole non possono dire.
Anonimo (domenica 8 agosto 2010)
Tante lacrime incomprese che scorrono sulla tavolozza dei colori, in un fiume di ricordi, di sogni spezzati.
La tua semplicità il tuo sorriso non lo dimenticheremo mai accompagnerà per sempre il nostro cammino.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0